Ebbene, dopo la convention, sono partiti quattro nuovi gruppi!
Ci piace usare l’immagine dell’atleta che corre la staffetta perché durante i giorni insieme ci siamo proprio sentiti tutti e reciprocamente staffettisti di un’unica squadra.
Certo poi ognuno entra solo nella sala con i partecipanti che, curiosi, hanno deciso di mettere la loro sedia in cerchio, però davvero abbiamo partecipato tutti delle ansie e degli entusiasmi reciproci.
Buon percorso allora -in ordine geografico da nord a sud- a
– Alessandro Burattin che insieme a Laura Loparco stanno introducendo un percorso ispirato all’MBSR nel II reparto di Bollate che si affianca quindi ai gruppi già attivi nel III e nel VII reparto.
– Francesca Cappa che ha esordito a Modena. Ci ha detto che i partecipanti sembravano ben motivati, pur essendo un gruppetto ben variegato per età e contesto culturale di provenienza, ma tutti molto disponibili alla condivisione e all’ascolto. E poi ha aggiunto: “E io….be’, il ghiaccio è rotto, c’è tanto da imparare, ma sono molto contenta di aver iniziato, perché solo con le mani in pasta si può imparare!”.
– Linda Pina ha avviato il gruppo a Velletri con ottimi feedback dai partecipanti e qualche richiesta di altre persone che vogliono partecipare.
– Fiorenza Minervini è partita con un gruppo di donne detenute nel carcere di Trani, il primo dopo moltissimo tempo per LPP. Fiorenza introdurrà anche pratiche di yoga.
A tutti voi e a tutti gli altri che già conducono gruppi, da poco e da tanto tempo, l’augurio calorosissimo e reciproco di una buona pratica, di cuore e autentica, come tutti noi siamo. Grazie per l’impegno e l’entusiasmo!