Diventa Socio Sostenitore, donazione libera
Nessun uomo è un’isola, completo in sé stesso; ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto.
John Donne
Diventa Socio Sostenitore, fai una donazione
Per fare una donazione libera e senza alcun importo prefissato o per diventare Socio Sostenitore di Liberation Prison Project Italia (quota socio: 30 euro all’anno), si può versare sul conto bancario dell’Associazione:
Banca Etica IT60V0501801600000011990975
e notificarlo tramite mail all’indirizzo segreteria@liberationprisonproject.it
PayPal per una transazione ancora più veloce.
Perché diventare Socio Sostenitore?
Il Socio Sostenitore, a differenza di chi effettua una donazione libera, ha la possibilità di partecipare agli Eventi organizzati da Liberation Prison Project Italia, riceve la newsletter con il calendario degli eventi e delle attività in corso.
Perché donare a Liberation Prison Project?
Liberation Prison Project Italia è una realtà esistente ormai da diversi anni in Italia. Siamo presenti in più Istituti penitenziari e il nostro progetto è di continuare a crescere.
Fare una donazione, anche minima, all’Associazione contribuirebbe a sostenere le spese necessarie a portare avanti le attività che, lo ricordiamo, per le persone detenute, ex-detenute e per i loro familiari sono del tutto gratuite.
Oltre agli aspetti pratici, fare una donazione a Liberation Prison Project Italia significa condividere, appoggiare la nostra Mission che, dopo ormai quasi quindici anni di attività ci fa dire che le evidenze e i risultati sono positivi, oltre alle tantissime testimonianze da parte delle persone detenute che ogni giorno raccogliamo.
Coloro che partecipano ai gruppi migliorano l’approccio al periodo detentivo e non solo. I percorsi proposti costituiscono un training di addestramento mentale che permette di variare alcuni schemi mentali e automatismi arrivando ad incidere positivamente sia sulla convivenza forzata in spazi ristretti, sia sulla socializzazione nei luoghi comuni, riducendo l’incidenza di litigi, risse o pestaggi. I benefici proseguono anche una volta terminato il periodo detentivo abbassando il rischio di recidiva e fornendo degli strumenti idonei ad ogni circostanza della vita.